Un modello di spedizione contiene tutti i dettagli necessari per soddisfare gli ordini e assegnarne uno a un profilo è obbligatorio prima di elencare i prodotti. Puoi creare un nuovo modello di spedizione o utilizzarne uno già configurato se sei un venditore Etsy esistente.
Se stai vendendo in un singolo paese o luogo, un singolo modello di spedizione può funzionare per tutti i tuoi profili. Tuttavia, se stai rivolgendo a più paesi o regioni, avrai bisogno di profili separati e modelli di spedizione su misura per ogni posizione.
La scheda Spedizione nella sezione griglia modelli ha una barra di ricerca nella parte superiore dove è possibile cercare profili con i loro nomi.
La scheda orizzontale contiene anche informazioni per definire e identificare modelli di spedizione specifici, come:
Origine della spedizione -Questo filtro consente di cercare modelli in base alla loro origine di spedizione.
Tipo di profilo -Questo filtro consente di cercare modelli in base al tipo di profilo - Manuale o Calcolato.
Spedizione (Cost):Visualizza il costo associato al modello, che aiuta a gestire le spese di spedizione.
Tempo di elaborazione:Riflette il tempo di elaborazione previsto per gli ordini per i prodotti assegnati a questo modello.
Azioni -Questa colonna consente di eseguire azioni sul modello - modificare ed eliminare.
L'opzione recupero modello di spedizione consente di recuperare qualsiasi modello che potresti aver creato direttamente sul tuo negozio Etsy. recupererà sia modelli di spedizione manuali che calcolati.
Quando crei un modello di spedizione, fornrai tutte le informazioni necessarie per la spedizione dei tuoi prodotti. Un profilo non può essere completato senza un modello di spedizione, che puoi creare da zero o riutilizzare se sei già un venditore Etsy. Ecco una guida passo passo per configurare il modello di spedizione:
Inizia selezionando il paese da cui spedisci i tuoi prodotti. Questo è essenzialmente il paese in cui si trova il tuo negozio. Puoi scegliere il paese scorrendo un elenco a discesa o digitando il suo nome. Una volta selezionato, apparirà un pannello "Spedizione standard", che copriremo a breve.
Questo definisce quanto tempo ci vorrà per elaborare e spedire un ordine dopo che è stato effettuato. Nota, questo è diverso dai tempi di consegna. È possibile selezionare un intervallo di tempo dall'elenco a discesa o creare un intervallo personalizzato se si dispone di una timeline univoca (ad esempio, per elementi su ordinazione). Tenete a mente, i tempi di elaborazione non possono superare le 10 settimane.
Questo è un campo opzionale in cui è possibile fornire il codice postale del luogo di spedizione. Puoi lasciarlo vuoto se non è applicabile.
Infine, dai al tuo modello di spedizione un nome unico per individuarlo facilmente più tardi. L'app può generare automaticamente un nome, ma puoi personalizzarlo per chiarezza. Una volta impostato tutto, fai clic su "Salva". Se non ci sono errori, il modello verrà salvato e pronto per l'allegato ai profili futuri.
Questo processo semplifica la spedizione in varie località, garantendo che tutti i tuoi prodotti abbiano le informazioni di spedizione necessarie per gli elenchi Etsy.